Z-ONE, crioterapia ortopedica per una rapida riabilitazione

Il miglior alleato per tornare in forma dopo un infortunio o un intervento chirurgico

Z-ONE è un innovativo dispositivo elettromedicale firmato ZAMAR, che eroga trattamenti di crioterapia computerizzata e compressione controllata. Compatto e semplice da utilizzare, è progettato per garantire la corretta trasmissione termica nella zona interessata, attraverso apposite fasce anatomiche. Questo consente di attuare un efficace terapia del freddo, riducendo infiammazione e dolore e velocizzando i tempi di recupero. Inoltre, la pressoterapia associata limita l’accumulo di liquidi nella zona trattata, diminuendo il gonfiore e favorendo il riassorbimento di eventuali edemi.

Massima efficacia, ridotto tempo di recupero

Z-ONE ottimizza i trattamenti di crioterapia portandoli a un’efficacia d’eccellenza, unica nel settore.

Il sistema a circuito chiuso presente nel dispositivo elimina i rischi legati a possibili perdite di liquido, che possono essere veicolo di infezione in caso di ferita chirurgica. Vengono mantenuti intatti, invece, tutti i benefici della terapia del freddo.

Z-ONE è perfetto per trattare gli stati infiammatori associati a:

SCARICA la brochure

  • Muscoli: contusioni, contratture e lesioni di I e II grado
  • Tendini: tendinopatie come tendiniti e tenosinoviti
  • Ossa: contusioni, lesioni e fratture
  • Capsule articolari e legamenti: contusioni, lesioni e distorsioni
  • Preparazione pre-operatoria e decorso post-operatorio, in caso di interventi di chirurgia ortopedica e chirurgia protesica

Crioterapia d’eccellenza contro dolore e infiammazione.

Massimizzare l’efficacia della terapia del freddo significa favorire un recupero più veloce dopo un trauma o un intervento chirurgico. Inoltre, la crioterapia può concorrere alla diminuzione dell’uso di farmaci antidolorifici, aiutando a gestire gonfiore e dolore. Se la zona trattata è meno gonfia e meno dolente, sicuramente la ripresa sarà più rapida e felice.

Scegli la temperatura

Z-ONE dà la possibilità di selezionare la temperatura e di modificarla durante l’utilizzo, in un intervallo tra i 5° e i 15° C (livello di sicurezza che non danneggia la pelle).

Stabilisci la durata

Il display touch del dispositivo consente di predeterminare la durata della terapia, a seconda delle necessità e fino a un massimo di 10 ore consecutive.

Seleziona il livello di compressione

È possibile scegliere tre diversi livelli di compressione, modulando l’intensità sulla base degli effetti che si vogliono ottenere.

Utilizza la fascia anatomica più adatta

Ad ogni parte del corpo corrisponde una specifica fascia anatomica, modellata in modo da ottenere il massimo focus nella terapia.

Praticità e semplicità

La crioterapia di Z-ONE non necessità di acqua o di ghiaccio e richiede, perciò, una manutenzione minima. Inoltre, tutte le funzionalità e i parametri possono essere impostati e monitorati attraverso un unico schermo touch screen, dotato di comandi intuitivi. Questo lo rende un macchinario estremamente semplice da utilizzare. Infine, è leggero e maneggevole, facile da trasportare.

Perché scegliere Z-ONE

Efficacia

Garantisce prestazioni elevate e risultati concreti. Diminuire dolore e gonfiore è fondamentale per migliorare la qualità della vita del paziente.

Semplicità

È pensato per essere utilizzato anche a casa: poco ingombrate, maneggevole e facile da programmare. Le funzioni possono essere gestite attraverso uno display touch con tutti i comandi raccolti in un’unica schermata.

Sicurezza

Per ottenere l’effetto refrigerante, utilizza uno specifico liquido, contenuto all’interno di un circuito chiuso estremamente sicuro, perché evita ustioni e perdite. Inoltre, è progettato per non lavorare mai a temperature troppo basse, inferiori ai 5° C.